Questo evento offre un'opportunità straordinaria per migliorare le proprie abilità scacchistiche da una parte e didattiche dall’altra attraverso il lavoro con docenti di fama internazionale. Con due corsi d'eccezione - il Corso FIDE per gli aspiranti Trainer e il programma Scacchi Level-Up per i giovani talenti. Il camp è organizzato dalla SSD Alfiere Bianco, un'organizzazione italiana rinomata per la promozione e l'organizzazione di eventi scacchistici di qualità in collaborazione con Offerspill, accademia scacchistica di vertice in Europa per la formazione di alto livello con programmi di sviluppo per talenti. Insieme a loro Le Due Torri porta il suo contributo come editore e come importante distributore di materiale scacchistico. Un evento che promette un'esperienza unica: allenamento, analisi e divertimento ti attendono. Unisciti a noi per un appuntamento indimenticabile che unisce passione, competenza e divertimento nella cornice suggestiva di Arona, sul Lago Maggiore.
Situata sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, Arona è una graziosa cittadina che racchiude un notevole patrimonio storico e naturalistico di indubbia bellezza, con paesaggi mozzafiato, la statua di San Carlo e la Rocca Borromea. Il lungo lago di Arona offre una bella e rilassante passeggiata con un ottimo panorama sulla Rocca di Angera.
I partecipanti all'International Chess Training Camp potranno soggiornare a prezzi convenzionati presso gli hotel che ospitano i corsi: l'Hotel Atlantic **** e l'Hotel Concorde ****.
Sono disponibili diverse tipologie di camera, dalla singola economy alla tripla, con la possibilità di scegliere con un sovrapprezzo le sistemazioni vista lago, per godere di una splendida visuale sul lago maggiore. Prtesso l'Hotel Concorde si può soggiornare con trattamento di mezza pensione, mentre presso l'Hotel Atlantic si può scegliere tra mezza pensione e pensione completa.